News Pubblicata il 03/07/2015

Premio divulgazione scientifica Associazione Italiana del libro

Scade il 2 agosto 2015 il bando per il premio dell'Associazione italiana del libro per docenti, giornalisti, autori. Un premio speciale per gli under 35



L’Associazione italiana del libro (Ail), con il patrocinio del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e dell'Associazione italiana per la ricerca industriale (Airi) promuove la terza edizione del Premio nazionale di divulgazione scientifica al quale possono partecipare docenti, ricercatori, giornalisti e autori italiani con libri e articoli pubblicati nel 2014 e nel 2015.
Scopo dell’iniziativa è quello di sottolineare l’importanza della comunicazione scientifica e si articola in due sezioni, libri e articoli, con riferimento a cinque aree: scienze matematiche, fisiche e naturali; scienze biologiche e della salute; ingegneria e architettura; scienze storiche e letterarie; scienze giuridiche, economiche e sociali.
Possono partecipare autori o case editrici con una o più opere, in formato cartaceo e/o elettronico.
Il concorso prevede l’assegnazione di nove premi che verranno conferiti dalla giuria al primo classificato in assoluto, ai vincitori delle due sezioni e al miglior libro di ciascuna delle cinque aree scientifiche.
Un ulteriore riconoscimento verrà assegnato al miglior classificato tra i giovani autori sotto i 35 anni.
Per partecipare c’è tempo fino al 2 Agosto 2015.
PER INFORMAZIONE: http://www.associazioneitalianadellibro.it

Vai al Focus Concorsi ed Esami sul Business Center di Fiscoetasse, troverai i migliori aggiornatissimi manuali per arrivare preparato alle prove.

Per notizie e aggiornamenti in tempo reale sui concorsi in uscita iscriviti al canale Telegram Maggioli editore Concorsi pubblici

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Concorsi pubblici 2024/2025 La rubrica del lavoro