News Pubblicata il 04/06/2015

Umbria: contributi a bar e ristoranti che si rinnovano

Contributi a fondo perduto per ristrutturazioni e innovazione delle imprese di ristorazione in Umbria, pari al 50% dell'investimento Le domande vanno inviate entro il 30 giugno 2015



La Regione Umbria sostiene le piccole e medie imprese commerciali che esercitano attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto.
La finalità è la realizzazione di interventi per innalzare lo standard qualitativo della offerta commerciale e la sua caratterizzazione locale e regionale, e la volontà di digitalizzare e innovare il settore della ristorazione.
Possono beneficiare dei contributi previsti dal bando le Pmi attive che esercitano attività prevalente/primaria di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (i dettagli degli esercizi sono specificati nel bando).
Sono ammissibili a contribuito le seguenti tipologie di intervento (volte alla qualificazione e all'innovazione dell'offerta commerciale):
• Macchinari, impianti ed attrezzature
• Opere murarie
• Informatica per la ristorazione
Il contributo pubblico a fondo perduto in conto capitale (concesso con il regime degli aiuti "de minimis") avrà un limite massimo pari al 50% dell'investimento ammesso. Per la realizzazione del progetto proposto, la spesa complessiva minima ammessa non può essere inferiore a 10.000 euro al netto dell'Iva.
Le domande possono essere presentate entro il 30 giugno 2015.
Per ulteriori informazioni :www0.regione.umbria.it

Ti potrebbe  interessare il nuovo strumento di calcolo 

Superdeduzione assunzioni 2024 (tool excel)

Ti segnaliamo inoltre per la gestione del lavoro dipendente gli e-book :

Visita la sezione dedicata agli E-book Lavoro e la Collana dei Pratici fiscali

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 La rubrica del lavoro