News Pubblicata il 22/04/2015

Borsa di studio per Scienze Marine

Borsa di studio di 8mila euro per un dottorato di ricerca in scienze marine da Lions Club e Stazione Zoologica di Napoli. Le domande devono arrivare entro il 20 maggio 2015 via A.R.



Lions Club Napoli Megaride e la Stazione Zoologica Anton Dohrn offrono la possibilità di usufruire di una borsa di studio del valore di 8.000 euro ai giovani laureati presso le Università Italiane negli anni accademici 2010/2014.
Possono, nello specifico, accedere alla borsa di studio i laureati:
• in una delle seguenti discipline Ingegneria, Chimica, Scienze Geologiche, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Biotecnologiche, Scienze dell’Ambiente Marino, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria o discipline equivalenti,
• che vogliano condurre ricerche nel campo delle scienze del mare mediante un soggiorno di almeno 3 mesi presso un Istituto di ricerca o un laboratorio straniero d'alta qualificazione.
La Commissione giudicatrice valuterà le domande in base ai seguenti criteri: voto di laurea, curriculum studiorum, interesse e realizzabilità dell’approfondimento culturale prescelto. Solo i candidati più meritevoli saranno ammessi al colloquio finale.
Le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro le ore 12 del 20 maggio 2015 tramite lettera raccomandata a: Segreteria del Club Lions Napoli Megaride c/o dr. Raffaele Sodano, via Tasso n° 181/G - 80127 Napoli.
Per informazioni:  www.ordineingegnerinapoli.it

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Apprendistato e tirocini 2023