L’INBAR di Siracusa bandisce la terza edizione del Premio Ugo Cantone per la migliore tesi di laurea o di dottorato di ricerca in bioarchitettura che abbiano affrontato nel territorio provinciale aretuseo, i temi dell’architettura sostenibile, dell’innovazione progettuale e delle architetture legate alla produzione agricola pastorizia finalizzate al miglioramen¬to della qualità e della sostenibilità del costruito e dell’ambiente.
Possono partecipare al concorso i laureati di tutti gli atenei italiani che abbia¬no prodotto tesi di laurea magistrale o triennale o di dottorato di ricerca con oggetto di studio il territorio provinciale di Siracusa, in una delle seguenti aree di intervento:
• architettonica – paesaggistica
• insediativo-urbanistica
• recupero-tecnologica
Nell’anno dell’EXPO Milano, particolare attenzione sarà data alle tesi che cureranno il legame tra cibo e architettura.
Il concorso prevede un primo premio di € 800,00. La commissione potrà attribuire delle menzioni speciali ad ulteriori tre tesi.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla segreteria organizzativa via email a inbarsiracusa@alice.it entro il 30 aprile 2015.
Ti potrebbe interessare l'ebook
Guida Expo 2015 Rapida panoramica delle opportunità di business e le indicazioni sulle norme fiscali e sui contratti di lavoro da applicare a Expo per partecipanti e fornitori