L'associazione Millimetri e la società cooperativa 3dU di Pescara hanno indetto il bando 3DforYOU 2015 rivolto a designer, architetti, studenti, scuole di design e accademie, o semplicemente appassionati, che vogliano confrontarsi sul tema del progetto di un oggetto utile per il vivere quotidiano, da realizzare con stampanti 3D.
L'oggetto deve essere un accessorio per il tempo libero, lo sport, la musica, etc, deve avere dimensioni massime pari a 19x19x19 cm, e deve avere una forma semplice per permetterne una facile prototipazione 3D.
Il primo classificato riceverà un premio di €700. Gli oggetti progettati dai primi dieci classificati saranno prototipati, esposti e commercializzati sul portale 3dU.it e presso il punto vendita 3dU di Pescara, con il riconoscimento di una royalty sulle vendite.
La partecipazione è gratuita e avviene esclusivamente attraverso l'invio, entro la mezzanotte del giorno 30 giugno 2015, della documentazione richiesta all’indirizzo: associazionemillimetri@gmail.com.