La Camera di Commercio di Bari intende sostenere ed incentivare interventi tesi al risparmio energetico e quindi l’utilizzo di fonti rinnovabili a favore delle MPMI (micro, piccole e medie imprese).
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a € 800.000,00. Nel caso in cui il fondo stanziato risultasse insufficiente a soddisfare tutte le domande di contributo presentate, si procederà all’ammissione seguendo l’ordine cronologico fino ad esaurimento dell’importo stabilito.
Possono presentare domanda di voucher le imprese con sede legale e/o sede operativa attiva nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari; attive e in regola con il pagamento del Diritto Camerale Annuale che non hanno ricevuto, per la medesima iniziativa, altri contributi pubblici per le spese oggetto del finanziamento.
Il contributo accordato a ciascuna impresa richiedente relativamente alle spese sostenute e documentate per tutte le sedi operative finanziate sarà pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di euro 10.000,00.
La domanda di contributo dovrà essere presentata a partire dalle ore 12 del 30 marzo 2015 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.