News Pubblicata il 26/02/2015

Tempo di lettura: 1 minuto

Concorso Design 3d “Re-define the space” 2015

Concorso di design con tecnologia 2.0 per l'artigianato del legno a Prato. Scadenza 10 maggio 2015



Al via la prima edizione di “Re-define the space”, il contest che ha come scopo lo studio di una possibile interazione tra manufatti artigianali e tecnologia 2.0, al fine di valorizzare l’artigianato tradizionale in un'ottica di prodotti e processi innovativi. E' promosso  a Prato da operatori commerciali e il patrocinio della Regione Toscana.
Il contest prevede che i progettisti sviluppino delle idee riguardo la personalizzazione di una superficie in legno ipotizzando l’inserimento di elementi stampati in 3D, che ne ridefiniranno una funzione d’uso e una precisa destinazione nello spazio.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini maggiorenni, studenti, designers, makers, architetti, artigiani e creativi. Non è richiesto uno specifico titolo di studio, ma è condizione indispensabile la conoscenza dei software per la modellazione in 3D.
Il vincitore riceverà i seguenti premi: realizzazione del primo prototipo del progetto presso Vectorealism e Falegnameria Vantaggiato (a Prato); realizzazione di una produzione limitata dell'oggetto vincitore; lancio commerciale del prodotto sulla piattaforma online di MakeTank per un mese; il prodotto sarà inserito nella sezione "MADE by" sul sito di madedafranco.it; esposizione del prodotto vincitore durante l'evento "MAKE IT!" a dicembre; intervista e un video sul blog MakeTank; recensione del progetto su Arredativo.it con pubblicazione in HomePage; comunicazione del vincitore a tutti gli iscritti della newsletter di MADE, MakeTank e Arredativo.
L’invio delle proposte dovrà avvenire entro e non oltre il 10 Maggio 2015
Per informazioni: http://re-definethespace.tumblr.com/

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro