News Pubblicata il 26/02/2015

Borse di studio Google per studentesse

RCS Mediagroup e Google offrono borse di studio a 10 studentesse per studi in ambito scientifico. Ci si può candidare entro il 30 marzo 2015



RCS Mediagroup S.p.a., grazie ad una donazione di Google, promuove un bando per l’assegnazione di 10 borse di studio rivolto alle studentesse dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado al fine di incentivare l’iscrizione delle più meritevoli agli studi universitari in discipline tecnico-scientifiche.
L’iniziativa prevede l’assegnazione di 10 borse di studio del valore di 2.500 Euro ciascuna rivolte all’iscrizione delle studentesse alle facoltà di Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica.
Le candidature potranno essere effettuate entro il 30 marzo 2015.
Alle candidate sarà richiesto di presentare un progetto dal tema “Hai i numeri per cambiare il mondo?”. Dovrà essere descritto in 2000 battute, essere coerente con il percorso di studi della candidata e dovrà contenere indicazioni di come si intende realizzarlo e le condizioni di fattibilità. Non esistono vincoli di contenuto, l'obiettivo può andare dalla formazione di una startup, passando per uno studio scientifico, fino all'elaborazione di un software.
Per informazioni: http://iltempodelledonne.corriere.it/bando-inumeripercambiareilmondo/

Ti possono interessare:

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Apprendistato e tirocini 2023 La rubrica del lavoro