La Fondazione Vodafone Italia premia i progetti più innovativi che utilizzano la tecnologia come strumento di sviluppo sociale.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere la società civile favorendo inclusione e contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso lo sviluppo di strumenti che utilizzino la tecnologia a fini sociali.
Il bando si rivolge a organizzazioni non profit, studenti di scuola secondaria superiore e università, partnership nate da organizzazioni non profit e imprese (associazioni temporanee di impresa, spinoff aziendali o cofinanziamenti).
Tre sono i macro ambiti principali:
- Salute e benessere
- Cultura e istruzione
- Agricoltura, alimentazione e ambiente
I 10 migliori progetti avranno accesso ad un programma di accelerazione per 4 mesi all’interno di PoliHub e riceveranno un seed grant fino a un massimo 30 mila euro.
Al termine della fase di accelerazione, i partecipanti saranno chiamati a presentare i risultati raggiunti e saranno valutati i 3 migliori progetti che accederanno ad un ulteriore growth grant fino a 700 mila euro per finanziarne lo sviluppo e la crescita.
Per partecipare occorre presentare entro il 30 aprile 2015.