News Pubblicata il 20/02/2015

Tempo di lettura: 1 minuto

ONG giovanili contro il razzismo:sessione di studi a Strasburgo

Dal 6 Aprile 2015 37 giovani rappresentanti di associazioni saranno ospitati dal Consiglio d'Europa per una sessione di studi contro il razzismo online. Domande di partecipazione entro il 26 febbraio 2015



United for Intercultural Action, in collaborazione con il Dipartimento Gioventù del Consiglio d’Europa, ha organizza una sessione di studio sulle pari opportunità online e offline, che si terrà a Strasburgo dal 6 al 13 Aprile ed invita le associazioni giovanili di tutti i paesi membri a nomonare un candidato che partecipi all’evento.
Le spese di partecipazione vengono rimborsate  dal Consiglio d'europa.
L’iniziativa mira infatti a formare 37 giovani rappresentanti di ONG sulle tematiche relative alla discriminazione e il razzismo online per diffondere una cultura di tolleranza ed inclusione.
Possono partecipare operatori giovanili attivi e attivisti online dei diritti umani che rappresentano organizzazioni giovanili o gruppi che lavorano contro il razzismo e la discriminazione in contesti informatici, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, in grado di parlare inglese e frequentare l’intera sessione di studio (dal 6 al 13 aprile).
I giovani faranno esperienza e parteciperanno ad attività, utilizzando l’approccio positivo dei diritti umani e l’istruzione non formale.
La sessione motiverà e permetterà agli operatori di intervenire quando si presenteranno situazioni di razzismo, discriminazione e odio verbale online.
Le spese di viaggio , vitto e alloggio per chi partecipa all’intera sessione di studi presso lo European Youth Centre di Strasburgo viene rimborsata presentando le ricevute . La partecipazione richiede una fee di 50€ che potra essere versata alla fine delle attività con bonifico banacrio o in contanti . A carico di ogni partecipante invece l’assicurazione sanitaria e di viaggio.
 Le domande devono pervenire entro il 26 febbraio.
Per informazioni: www.unitedagainstracism.org

Ti possono interessare:

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Apprendistato e tirocini 2023 La rubrica del lavoro