News Pubblicata il 17/02/2015

Tempo di lettura: 1 minuto

Start up tecnologiche: borse di studio per gli USA

Borse di studio per giovani imprenditori con BEST programma di parnership tra Italia e USA. Le domande per candidarsi vanno inviate entro il 27 marzo 2015



Il Programma BEST (Business Exchange and Student Training), promosso da Invitalia e dal BEST Steering Committe, promotore degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, vuole favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica grazie ad una partnership con aziende e università americane.
L’obiettivo del Programma è quello far acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria startup ai borsisti vincitori tramite:
• corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso la Santa Clara University in California
• un periodo di internship nelle aziende della Silicon Valley.
Saranno completamente coperte dalla borsa di studio le spese di alloggio e viaggio, le tasse universitarie, riconoscendo, altresì, un'indennità mensile di circa $ 1.000.
L’opportunità si rivolge ai giovani under36 che intendano sviluppare un’innovativa proposta di trasferimento tecnologico, in possesso di una Laurea triennale o specialistica o una Laurea del vecchio ordinamento. Sono ammessi, anche, coloro che stanno frequentino un Dottorato di ricerca o l’abbiano già conseguito. Nell'assegnazione delle borse di studio sarà data priorità ai candidati in possesso di titoli afferenti le discipline scientifiche e tecnologiche, come: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment.
La selezione degli startupper sarà gestita della Commissione Fulbright e prevede, dopo una prima valutazione dei titoli e dei progetti imprenditoriali, un’intervista con i candidati preselezionati. 
I candidati al concorso dovranno presentare domanda entro il 27 marzo 2015.

Per informazioni: http://www.fulbright.it

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Apprendistato e tirocini 2023