L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni avvia un nuovo ciclo di tirocini formativi e di orientamento retribuiti destinati a 13 neolaureati che hanno conseguito la laurea specialistica/magistrale in Giurisprudenza, in Economia, in Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica (Scienze Attuariali e Finanziarie -Scienze Statistiche Demografiche ed Economiche - Scienze Statistiche e Decisionali) – presso l’Università Sapienza di Roma.
L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso un ente caratterizzato da un’elevata complessità di funzioni e organizzazione.
Le borse di tirocinio avranno la durata di 6 mesi e saranno avviate orientativamente entro il mese di marzo 2015. I tirocini svolgeranno a Roma, nella sede dell’Ivass, in via del Quirinale 21, dal lunedì al venerdì, e comporteranno un impegno medio giornaliero non inferiore alle sei ore. Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 800 euro lordi mensili. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 6 febbraio 2015