News Pubblicata il 05/12/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Progetti formativi per l'assistenza termale: bando in Veneto

Bando riservato agli organismi di formazione per progetti di formazione superiore con attestato di qualifica finale



È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto l’avviso che apre i termini per la presentazione di progetti formativi per la figura professionale di Operatore di assistenza termale, uno dei punti di forza dell’offerta turistica regionale.
Ciascun progetto può essere relativo ad un solo intervento formativo, che si sviluppa in un percorso di complessive 1.000 ore, da realizzarsi in un arco temporale massimo di 18 mesi. Ogni progetto formativo è finalizzato al conseguimento dell’attestato di qualifica di operatore di assistenza termale, valido ai sensi della vigente normativa, nelle strutture, attività e servizi termali. Il progetto dovrà comprendere corsi di formazione frontali e un periodo di stage.
Possono presentare i progetti Organismi di formazione accreditati per l'ambito della formazione superiore presso la Regione Veneto (L.R. n. 19 del 9 agosto 2002) e/o Enti che hanno già presentato istanza di accreditamento per l'ambito della formazione superiore ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 359 del 13 febbraio 2004.
A tal fine è possibile attivare un partenariato con le imprese ritenute rappresentative e qualificate nel settore, onde garantire a tutti gli utenti del percorso formativo l’inserimento in uno stage coerente col percorso formativo e funzionale ad un successivo inserimento in azienda. In questo modo si intende instaurare una sinergia tra le esigenze produttive e quelle formative, al fine di realizzare un percorso a forte valenza professionalizzante.
Le istanze possano essere presentate  in due finestre temporali:
Per maggiori informazioni: http://www.regione.veneto.it/web/bandi-avvisi-concorsi/dettaglio-bando?_spp_detailId=2637929

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Apprendistato e tirocini 2023