News Pubblicata il 02/12/2014

Borse di mobilità all'estero per disoccupati

Tirocini all'estero con borsa di studio del programma europeo ECVET - Leonardo da Vinci riservati a residenti di Campobasso e Gorizia - Scadenza 9 dicembre 2014



La Provincia di Campobasso ha pubblicato il bando "ECVET - Eco Tour", finanziato nell'ambito del Programma settoriale Leonardo Da Vinci, il quale prevede borse di mobilità della durata di 13 settimane da svolgersi presso un’organizzazione partner dei paesi partecipanti al progetto: Malta, Francia, Portogallo, Spagna e Regno Unito.
Il tirocinio interesserà le seguenti aree:
• Turismo
• Valorizzazione Beni artistici e culturali
• Servizi ricettivi
• Ristorazione e enogastronomia
Il progetto è rivolto a diplomati e laureati, con titolo di studio riconosciuto in Italia, inoccupati e disoccupati, fino a 35 anni di età non compiuti alla data di scadenza del bando. Inoltre, tutti i cittadini italiani o di uno Stato membro dell'UE devono essere residenti nelle Province di Campobasso e Gorizia.
I candidati non possono essere cittadini del Paese in cui si svolgerà il tirocinio formativo, e non devono usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all'estero, erogati su fondi dell'Unione Europea.
Le domande devono essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata e devono pervenire entro e non oltre le ore 17 del 9 dicembre 2014.
Per informazioni, www.portaledeigiovani.it

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Apprendistato e tirocini 2023