News Pubblicata il 11/11/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Microcredito: nuovo sportello a Milano

Apre lo sportello di accompagnamento alla microimpresa di PlaNet Finance Italia a Milano: assistenza gratuita e microcredito.



Il progetto Micro2 , oluto da PlaNet Finance Italia in partnership con diversi attori milanesi nasce per promuovere l’imprenditorialità come strumento di lotta all’esclusione socio-economica, accompagnando operativamente con servizi gratuiti gli aspiranti imprenditori verso la creazione di micro-imprese.
Lo sportello milanese adotta la metodologia applicata in Francia dai PlaNet Adam, una rete di 17 sportelli che dal 2006 nel contesto difficile delle banlieue ha accompagnato oltre 10.000 persone e portato alla creazione di più di 2.000 imprese.
Le attività di Micro2 sono:
* la sensibilizzazione all’interno dei quartieri per incentivare la cultura dell’auto-imprenditorialità come strumento di riscatto sociale;
* l’accompagnamento delle persone che intendono avviare una microimpresa nel loro progetto di creazione grazie all’apporto di assistenza tecnica gratuita da personale dedicato ed esperto;
* l’orientamento nell’accesso alle fonti di microcredito e di finanziamento disponibili sul territorio.
Micro2 è uno sportello della rete "Microcredito Milano" della Fondazione Welfare Ambrosiano ed è un operatore ammesso alla fornitura dei servizi ausiliari nel progetto "Microcredito Under 35".
Accanto a PlaNet Finance Italia i partner fondatori sono Capgemini Italia, il Rotary Club Milano San Babila, Fondazione Cariplo, Ubi Banca Popolare Commercio Industria; altri partner sono lo Studio di consulenza tributaria e legale Pirola, Pennuto, Zei & associati, il Rotary Club Milano Duomo; i partner tecnici sono Programma Virgilio, Fondazione Welfare Ambrosiano e A.I.S.T.P.
Il progetto è realizzato con il patrocinio del Consiglio di Zona 2 del Comune di Milano che mette, inoltre, a disposizione i locali.
 Per   ulteriori informazioni www.planetfinance.it

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023