"Live outside the box”, il concorso proposto da AGB in collaborazione con la rivista Casabella, premia i progetti di architettura che meglio riescono ad interpretare i valori di Imago, un nuovo sistema di serramenti di design essenziale ma con massimo risparmio energetico.
Architetti ed ingegneri potranno rendere noti i loro progetti, pubblicandoli nella rivista Casabella. Le opere scelte dalla giuria selezionata da Casabella verranno presentate per 2 settimane presso lo spazio espositivo Casabella Laboratorio a Milano;
All’interno del sito
www.imago.agb.it/concorso, AGB mette a disposizione tutte le informazioni di dettaglio per poter partecipare al concorso.
Architetti e ingegneri sono invitati a trasmettere via email 10 immagini di progetto in PDF ove sia inserito il sistema Imago a concorsoimago@mondadori.it. Il criterio di valutazione si basa sul corretto inserimento di Imago nel progetto esaltando i principi di sostenibilità, risparmio energetico e minimalismo del design.
Alle immagini andranno allegati:
- i riferimenti dell’Imago Point coinvolto nel progetto con il quale il progettista potrà concordare una partnership nella resentazione. La lista degli Imago Point è consultabile online all’indirizzo www.imago.agb.it;
- un sintetico curriculum vitae professionale;
- l’indirizzo di residenza, di posta elettronica, il numero di telefono;
- una dichiarazione che attesti la proprietà morale, intellettuale e legale dell’opera presentata;
Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre le 24.00 del 14 novembre 2014 in formato PDF all’indirizzo di posta concorsoimago@mondadori.it. Tra i partecipanti la giuria, a suo insindacabile giudizio e nel rispetto dei principi di trasparenza e imparzialità, selezionerà dieci progettisti.