L’Azienda servizi alla persona di Ravenna, Cervia e Russi (ASP) ha indetto un corso-concorso per l’assunzione di 12 assistenti sociali con contratto a tempo indeterminato, inquadramento nella categoria D, posizione economica D1.
Possono partecipare alla selezione pubblica i cittadini italiani o comunitari o extracomunitari in possesso della Carta di soggiorno o del riconoscimento dello status di rifugiato. Per gli stranieri è, comunque, indispensabile avere una buona conoscenza della lingua italiana.
I requisiti richiesti per candidarsi sono:
• possesso della laurea triennale del nuovo ordinamento afferente alle classi 6 scienze del servizio sociale e L.39 – servizio sociale; oppure laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento nelle classi 57/S e LM 87; oppure laurea del vecchio ordinamento in servizio sociale; oppure diploma di laurea in servizio sociale o diploma di servizio sociale abilitante del vecchio ordinamento
• iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali
• godimento dei diritti civili e politici
• idoneità psicofisica all’impiego
• assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti
• non essere stati dispensati o destituito dal servizio presso una PA ed aver svolto l’obbligo di leva (per i candidati di sesso maschile)
• iscrizione alle liste elettorali
• possesso di conoscenze informatiche e di una lingua straniera tra inglese, francese o spagnolo.
Sarà svolta una prova preselettiva il giorno 9 ottobre 2014 che, ad ogni modo, non concorrerà a determinare il punteggio finale. Nel numero massimo di 12 posti, non svolgeranno tale prova i soggetti che hanno già prestato servizio presso l’ASP, con la qualifica di assistente sociale, per un periodo di almeno 12 mesi negli ultimi tre anni.
Saranno ammessi 24 candidati alla frequentazione del corso - della durata complessiva di 40 ore - propedeutico alle prove di esame. Quest’ultime saranno tre articolate in una prima prova scritta teorica, una seconda prova scritta pratico-applicativa ed una prova orale.
A conclusione delle prove sarà stilata una graduatoria, la quale potrà essere utilizzata anche per eventuali future assunzioni a tempo determinato durante il periodo della sua vigenza.
Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 3 ottobre 2014 alle ore 13.