La Regione Puglia ha bandito un avviso per la presentazione delle istanze di finanziamento per la realizzazione di progetti di promozione internazionale, volti alla penetrazione commerciale ed alla collaborazione industriale, a favore delle reti per l’internazionalizzazione delle P.M.I. pugliesi.
Possono presentare i progetti e, conseguentemente, essere beneficiari dei finanziamenti regionali previsti, le reti per l’internazionalizzazione che rientrano in una delle seguenti categorie:
• raggruppamenti di P.M.I., aventi sede legale in Puglia, costituiti con forma giuridica di “contratto di rete”
• consorzi con attività esterna e società consortili di Piccole e Medie Imprese, costituiti anche in forma cooperativa, aventi sede legale nella Regione Puglia
Sono ammesse ai finanziamenti le P.M.I. che operano nei seguenti settori: manifatturiero, costruzioni, fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata, fornitura di acqua, reti fognarie, attività di trattamento dei rifiuti e risanamento, servizi alle imprese, attività editoriali, produzione cinematografica, di video, di programmi televisivi, di registrazioni musicali e sonore, produzione di software, consulenza informatica e attività connesse, attività di servizi d’informazione ed altri servizi informatici; magazzini di custodia e deposito per conto terzi, movimentazione merci.
La domanda completa della documentazione di progetto dovrà essere recapitata a mezzo posta Raccomandata A/R o altro vettore, al seguente indirizzo: Puglia Sviluppo S.p.A., Via delle Dalie - Zona Industriale 70026 Modugno (BA), entro il 30 settembre 2014.