News Pubblicata il 31/07/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Bando INAIL: innovazione tecnologica nelle piccole imprese

30 milioni di contributi in conto capitale per l'innovazione tecnologica ai fini della sicurezza nei luoghi di lavoro



L’INAIL ha bandito un avviso per sostenere le piccole e micro imprese nella realizzazione di progetti di innovazione tecnologica mirati al miglioramento delle condizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
I soggetti destinatari del contributo sono le piccole e micro imprese operanti nel settore dell’agricoltura, nel settore dell’edilizia, nel settore dell’estrazione e lavorazione dei materiali lapidei, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.
Le risorse per l’anno 2014 sono 30 milioni di euro, così distribuite:
Il contributo, in conto capitale, è erogato fino ad una misura massima corrispondente al 65% dei costi, al netto dell’ Iva, sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto. Il contributo massimo concedibile a ciascuna impresa, nel rispetto del regime “de minimis”, non potrà superare l’importo di euro 50.000,00; il contributo minimo ammissibile è pari a euro 1.000,00.  La domanda deve essere presentata in modalità telematica a partire dal 3 novembre 2014 fino alle ore 18,00 del 3 dicembre 2014.

Trovi qui il Testo Unico  sulla sicurezza - D.Lgs 81 2008 - aggiornato 2022

Ti puo  interessare l'ebook  "Lavoro e sicurezza: Casi reali " di R. Staiano. Formulario completo con giurisprudenza e facsimili di ricorso.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Inail La rubrica del lavoro Sicurezza sul Lavoro