Il Comune di Sirmione (Brescia) promuove la quinta edizione del Premio “Sirmione photographic & audiovisual award 2014”, concorso per la valorizzazione del paesaggio del paese del bresciano.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Il premio si articola in due sezioni:
A. Fotografia, i cui temi sono:
1. Sirmione
2. Sirmione: nuota, pedala, corri e... scatta (Immagini del Garmin TriO Sirmione, gara di triathlon su distanza olimpica
B. Audiovisivi – tema: Sirmione
Sezione fotografica: ogni autore può partecipare al concorso con un massimo di tre fotografie, in bianco nero e/o a colori, stampate nel formato 20x30.le foto devono essere presentate anche in formato digitale su CD o DVD.
Sezione audiovisivi: Ogni autore può partecipare al concorso con un massimo di un audiovisivo, in bianco nero e/o a colori, di durata non superiore a 7’. L’audiovisivo dovrà essere un file in formato Mpeg4 su DVD. Sono consentite tre risoluzioni: 720x576 pixel; 1.280x720 pixel; 1.920x1.080 pixel.
La scadenza è fissata al 31 luglio 2014.
I premi: Ai vincitori del Tema “Sirmione” per la sezione fotografica e audiovisiva, andranno 1.500 euro; 500 ai secondi classificati.
Sono inoltre previsti numerosi altri premi in base al piazzamento o alla categoria di appartenenza (es. under 18, donne, ecc.).