News Pubblicata il 15/06/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Concorso agroalimentare "BCFN YES"

Concorso per nuove idee settore agroalimentare collegato ad Expo 2015 a Milano. Scadenza per le domande 31 Luglio 2014



Il concorso “BCFN YES!” ha l’obiettivo di dare spazio agli studenti universitari e alle loro idee all’interno del suo Sesto Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione, che si terrà a Milano il 3 e 4 Dicembre 2014.
Sono ammessi a partecipare al concorso singoli studenti o team costituiti da un massimo di 3 componenti. Tutti i partecipanti devono essere studenti universitari, di qualunque facoltà e grado (anche dottorandi) e qualunque nazionalità, che non abbiano compiuto 35 anni entro il 30 novembre 2014.
Gli studenti interessati a partecipare dovranno presentare la loro idea progettuale su uno dei seguenti temi del Protocollo di Milano:
• Healthy Lifestyles. Come fermare il diffondersi dell’obesità e delle altre patologie legate alla malnutrizione, promuovendo l’adozione di stili di vita e comportamenti alimentari sani, incluso l’attività fisica come componente cruciale.
• Sustainable Agriculture. Come conciliare la produzione di cibo per una popolazione mondiale in crescita con la difesa dell’ambiente, delle risorse naturali e delle culture locali.
• Food Waste. Come ridurre lo spreco di cibo che si verifica in tutte le fasi della filiera agroalimentare, intervenendo sui comportamenti delle persone e sui processi di produzione e distribuzione.
L’idea deve essere presentata utilizzando e compilando il modello appositamente preposto sul sito. Facendo attenzione che dal documento emerga con chiarezza il problema specifico che si intende affrontare; i dati essenziali (economici, ambientali e sociali) relativi alla situazione affrontata; l’idea proposta per la soluzione del problema e gli elementi tecnici che consentano alla giuria una prima valutazione di fattibilità della proposta.
Il vincitore (singolo studente/team) dell'edizione 2014, oltre a presentare la propria idea progettuale in occasione del Sesto Forum riceverà un premio di € 10.000,00 (diecimila) come sostegno per la realizzazione della propria idea.
Le idee progettuali dovranno pervenire entro il 31 luglio 2014.
 Per maggiori informazioni:
http://www.bcfnyes.com/

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Apprendistato e tirocini 2023