Il Bando di concorso “IDEE CREATIVE – CASA ARTE” fa parte del più ampio progetto FUTURE TARGETS allo scopo di sostenere le realtà artistico produttive dei Comuni di Altamura (ente capofila), Gravina in Puglia, Conversano, Bitetto, Poggiorsini e Campolattaro.
Il bando di concorso concede a un determinato numero di giovani artisti-creativi, la possibilità di avere una vetrina e un percorso di tutoraggio-stage presso la Roma Contemporary Music College, scuola che ha constanti rapporti con le società operanti nel settore cinematografico, culturale, musicale, televisivo ed artistico in genere.
Sono da ritenersi ammissibili al Bando tutte le idee creative-artistiche che, attraverso il percorso di tutoraggio, abbiano maggiori possibilità di tradursi in realtà professionali e/o imprenditoriali direttamente riconducibili, ad uno dei seguenti settori:
• Multimedia
• Fotografia
• Musica
• Teatro;
• Produzione audio e video
Possono presentare progetti tutti i giovani disoccupati, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni residenti nei Comuni partner del progetto: comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Bitetto, Conversano, Poggiorsini e Campolattaro. I requisiti di residenza ed età devono essere posseduti, pena d’esclusione, alla data di scadenza dell’avviso.
Ai dieci vincitori sarà erogato un voucher di euro 500,00 quale rimborso forfettario per spese di viaggio, vitto e alloggio, per uno stage di tre giorni presso la Roma Contemporary Music College.
Scadenza presentazione domande: ore 12 del 18 giugno 2014