News Pubblicata il 11/06/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Contributo per assunzione disabili ad Olbia

Olbia Tempio concede contributi alle imprese non obbligate che assumono disabili gravi per almeno 12 mesi. Adesioni entro il 30 Giugno 2014



La Provincia di Olbia Tempio ha approvato un bando per la concessione di contributi alle aziende per l’assunzioni a tempo determinato di soggetti disabili.
 Il contributo potrà essere erogato soltanto in favore dei datori di lavoro privati non obbligati, cioè “datori di lavoro privati non tenuti ad avere alle proprie dipendenze lavoratori con disabilità o ottemperanti ai sensi della legge 68/99 con la quota di riserva coperta da lavoratori in forza”, che hanno proceduto ad assunzioni a tempo determinato di almeno 12 mesi, in favore di lavoratori regolarmente iscritti nelle liste della Provincia Olbia Tempio, di cui all’art.8 della legge 68/99:
• con percentuale di disabilità pari o superiore al 67%
• con disturbo psichico o con disabilità mentale, indipendentemente dalla percentuale di invalidità
Il contributo sarà erogabile una tantum e non cumulabile con altri benefici di natura pubblica e verrà liquidato in due tempi: un pagamento iniziale dopo sei mesi dall’assunzione e un saldo al termine del contratto di lavoro.
 I datori di lavoro interessati possono presentare domanda di adesione al contributo entro le ore 12.00 del 30 giugno 2014.
 Per maggiori informazioni: www.nuke.provinciatempio.albopretorio.it

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023