Regione Lombardia indice una selezione pubblica per n. 22 tirocini formativi e di orientamento destinati a neolaureati, finalizzati a promuovere l’acquisizione di conoscenze e di esperienze nell’ambito della pubblica amministrazione e, in particolare dell’attività della Regione.
I progetti di tirocinio sono ripartiti nelle seguenti aree: istituzionale, comunicazione, amministrativa e gestionale. I tirocini hanno durata annuale e non sono rinnovabili. Si svolgeranno presso la sede del Consiglio regionale in Milano. Due tirocini, nell’ambito “Assistenza organi istituzionali”, si svolgeranno presso la sede della Regione Lombardia a Bruxelles.
Requisiti di partecipazione: laurea triennale o magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento conseguito da non più di 36 mesi, età non superiore ai trenta anni, cittadinanza italiana o di Stato aderente all’Unione Europea, godimento dei diritti civili e politici, conoscenza della lingua inglese, con riferimento ai tirocini per i quali è espressamente richiesta.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 6 giugno 2014.