News Pubblicata il 16/05/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Linee guida Expo 2015 per i paesi extra UE

Vademecum ministeriale online per i partecipanti provenienti da Paesi extra UE



In vista dell'Esposizione Universale che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dell'Interno ed il Ministero degli Affari Esteri, con il supporto tecnico di Italia Lavoro, hanno realizzato un vademecum sulle modalità di ingresso e di soggiorno in Italia dei partecipanti provenienti dai Paesi extraUe aderenti all'iniziativa.
Lo scopo delle linee guida è di agevolare la realizzazione dell'evento, chiarendo chi sono i soggetti che possono entrare in Italia per visitare o partecipare direttamente all'esposizione e quali sono le modalità di un tale ingresso e soggiorno nel territorio nazionale.
Al contempo, viene anche chiarita la documentazione da consegnare agli uffici italiani ai fini del rilascio del visto di ingresso e del titolo di soggiorno. Nel vademecum viene inoltre illustrato come accedere alla piattaforma che sarà presto on-line per la compilazione dei moduli predisposti per gli ingressi per motivi di lavoro.
Il vademecum contiene, infine, dei collegamenti ai siti ufficiali degli enti e delle istituzioni chiamate a cooperare per garantire il più agile ingresso e soggiorno in Italia ai visitatori ed al personale dell'Expo Milano 2015.
E' possibile scaricare il vademecum, disponibile anche in lingua inglese e francese, sul sito www.integrazionemigranti.gov.it

Ti potrebbe interessare l'ebook Guida Expo 2015  Rapida panoramica delle opportunità di business e le indicazioni sulle norme fiscali e sui contratti di lavoro da applicare a Expo per partecipanti e fornitori
 

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass La rubrica del lavoro Stranieri in Italia