La Camera di commercio di Cuneo al fine di promuovere azioni finalizzate a diffondere la cultura dell'innovazione digitale e di servizi resi accessibili dalla banda larga via satellite, ha deliberato la concessione di un contributo a favore di imprese agricole e ittiche che sostengono spese su tecnologie e sistemi informatici per i servizi all'agricoltura.
I fondi a disposizione ammontano complessivamente a Euro 30.000,00. Sono previsti contributi per l’acquisto, l’installazione e l’attivazione di decoder, di parabole necessarie per la fruizione del collegamento a banda larga e per ottemperare agli oneri relativi ai canoni di servizio. L'iniziativa prevede l'erogazione di un contributo a fondo perduto delle spese fatturate nel periodo compreso tra il 04/11/2013 e il 30/04/2014.
Possono presentare domanda le imprese condotte da coltivatori diretti e da imprenditori agricoli professionali e società agricole (IAP o coltivatore diretto), aventi sede legale e/o unità operativa nella provincia, che al momento della domanda risultano regolarmente iscritte al Registro Imprese, con attività denunciata, non in liquidazione o con procedure concorsuali aperte, ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
La presentazione delle domande di contributo dovrà avvenire entro il 31 maggio 2014.