News Pubblicata il 29/04/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Emilia Romagna, incentivi per i disabili

Il bando per i disabili è in vigore fino ad esaurimento dei fondi e comunque non oltre il 31 dicembre 2014



La Provincia di Parma invita a presentare istanze per usufruire di incentivi a sostegno della mobilità casa-lavoro di lavoratori disabili che, nell’ambito di progetti di inserimento lavorativo e tirocini formativi, manifestino particolari difficoltà nel recarsi sul luogo di lavoro con mezzi propri o con i normali mezzi di trasporto pubblico.
L’assunzione/tirocinio del lavoratore disabile, presso aziende con sede in Provincia di Parma, deve risultare già avvenuta (o almeno formalizzata attraverso la stipula della convenzione di tirocinio o tramite l’emissione del provvedimento d’avviamento al lavoro “Nulla osta”) alla data di presentazione dell’istanza.
Sono ammesse agli incentivi a sostegno della mobilità casa-lavoro le persone disabili con deficit psichico, cognitivo, sensoriale, indipendentemente dalla percentuale di invalidità, o le persone con disabilità fisica di tipo grave superiore al 79%.
Il contributo individuale, riferibile ad un periodo di lavoro massimo di 12 mesi, non potrà essere superiore ad € 2.000,00 per ciascuno dei disabili individuati quali destinatari degli interventi.
La domanda corredata della documentazione prevista dal bando deve essere presentata presso l’Ufficio Protocollo Generale di viale Martiri della Libertà, 15 - 43123 Parma. Il bando è in vigore fino ad esaurimento dei fondi e comunque non oltre il 31 dicembre 2014.
Per maggiori informazioni:
http://www2.provincia.parma.it

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023