La Provincia di Gorizia eroga incentivi in regime “de minimis” ad aziende e cooperative sociali che intendono attivare tirocini formativi e di orientamento rivolti a cittadini stranieri in situazioni di svantaggio socio occupazionale.
Possono aderire al progetto tutte le imprese che abbiano la sede legale in provincia di Gorizia, le società cooperative aventi i medesimi requisiti e gli studi professionali operanti nel territorio provinciale.
Il tirocinio è rivolto ai cittadini stranieri in condizioni di svantaggio socio occupazionale seguite ed individuate dal Servizio Sociale dei Comuni indicate in relazione alle competenze possedute ed alle richieste di profili dichiarati dalle aziende disponibili tra le persone che manifestano, contestualmente, problematiche economiche. Il tirocinante deve essere soggetto disoccupato, maggiorenne, iscritto ai Centri per l’Impiego di Gorizia e Monfalcone.
La domanda di concessione degli incentivi dovrà essere presentata solo ed esclusivamente alla Provincia di Gorizia o a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Gorizia o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Provincia di Gorizia – Direzione Lavoro e Welfare - Ufficio Welfare Corso Italia n. 55, 34170, Gorizia, fino al 30 giugno 2014.