La Regione Veneto pubblica un Avviso per la richiesta di contributo per gli apprendisti con contratto di alta formazione e di ricerca: “Il dottorato in alto apprendistato”.
La finalità è mettere a disposizione dei contributi per la formazione dei giovani apprendisti assunti con contratto di apprendistato di alta formazione e di ricerca per il conseguimento del titolo di Dottore di ricerca, presso le imprese, pubbliche e private di qualsiasi settore di attività con unità produttive localizzate sul territorio regionale.
Le Università, eventualmente anche in collaborazione con le imprese, individuano i dottorati di ricerca e il numero di posti riservati per l’apprendistato. Le imprese possono assumere con contratto di alta formazione e di ricerca i laureati che superano le selezioni per l’ammissione al dottorato e/o i giovani che già frequentano i dottorati di ricerca per completare nell’ambito del rapporto di lavoro il percorso di studi già iniziato.
Le domande di ammissione al finanziamento dovranno pervenire entro il 31 marzo 2014 al seguente indirizzo: Regione del Veneto, Direzione Formazione, Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio, 23 - 30121 Venezia (VE).