La Provincia di Foggia ha pubblicato l’avviso per la presentazione di progetti da parte di imprese interessate ad avvalersi di servizi di accompagnamento professionale alla crescita. L’avviso, in linea con la strategia regionale, ha il fine di contribuire al rilancio della competitività delle imprese, sostenendone il sistema produttivo e le esigenze di sviluppo, innovazione e riorganizzazione.
Obiettivo specifico dell’avviso è offrire alle Pmi del territorio provinciale, attraverso modalità a sportello, un’opportunità concreta tramite l’erogazione di contributi per l’acquisizione di servizi di accompagnamento professionale alla definizione e realizzazione di piani di sviluppo o di riorganizzazione aziendale: internazionalizzazione, delocalizzazione, passaggio generazionale, acquisizione/cessione, aggregazioni, ristrutturazione, innovazioni tecniche e gestionali, sperimentazioni, vuoto manageriale, potenziamento del management, start up, marchi e brevetti, sistemi informativi e informatici, strategie di marketing.
I contributi saranno a copertura parziale del costo, per un periodo definito, del professionista/imprenditore (nel caso del mentoring) individuato dall’impresa richiedente.
Le imprese interessate all’ottenimento del contributo devono presentare la domanda e il progetto aziendale entro le ore 12 del 21 marzo 2014.