La Provincia di Biella nell’ambito del Progetto “Mestieri Lavoro” ha indetto un bando rivolto alle aziende interessate ad attivare tirocini d’inserimento/reinserimento lavorativo attraverso l’erogazione di borse lavoro.
Le aziende devono possedere i seguenti requisiti:
• aver già ospitato tirocini attraverso il Centro per l’Impiego della Provincia di Biella che non si sono trasformati in rapporto di lavoro subordinato per cause non imputabili al datore di lavoro
• non avere ospitato tirocini d’inserimento/reinserimento lavorativo che prevedano un progetto finalizzato all’acquisizione di specifiche competenze a favore del tirocinante
• essere in regola con il versamento degli obblighi contributivi ed assicurativi
• essere in regola con la normativa in materia di sicurezza del lavoro
• impegnarsi a rispettare quanto previsto dal progetto “Mestieri Lavoro”
Requisiti destinatari: giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni non ancora compiuti al momento di presentazione della candidatura, iscritti presso il Centro per l’Impiego di Biella come disoccupati o inoccupati, anche in mobilità o percettori di ASPI.
I tirocini dureranno 6 mesi (da 35h a 40h settimanali). La borsa lavoro è paria a euro 600,00 mensili, al lordo di eventuali ritenute fiscali.
La domanda di adesione dovrà essere consegnata a mano al Centro per l’Impiego di Biella, via Maestri del Commercio, 6 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30). Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Partecipazione Progetto Mestieri Lavoro ”. Le aziende interessate potranno inviare le domande di adesione fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi: politichegiovanili@provincia.biella.it; cpi.tirocini@provincia.biella.it, biellalavoro@provincia.biella.it oppure per telefono, Ufficio Politiche Giovanili: 015/848.07.78.