La Regione Veneto promuove un corso di formazione gratuito per il profilo dell’Online Manager for Tourism, che ha come compiti principali l’ideazione d’iniziative di marketing online e l’individuazione del consumatore “tipo”.
Il corso è rivolto a n. 12 giovani-adulti (fino a 35 anni) inoccupati/disoccupati. Titolo di studio minimo richiesto attestato di qualifica. Sbocchi professionali: imprese turistiche (strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggio), servizi specializzati (web agency), organizzazioni turistiche territoriali (destination management organization, consorzi turistici, club di prodotto).
L’ammissione al corso avverrà dopo una fase di selezione che prevede:
• test di valutazione della lingua inglese (livello A2)
• test di valutazione delle competenze informatiche
• colloquio motivazionale
Il percorso sarà strutturato in 300 ore di attività formativa e 480 ore di tirocinio. La fase d’aula si svolgerà presso la sede Enac di via San Giuseppe 10, Verona (zona San Zeno).
Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la Domanda ammissione DGR2020 e inviarla, completa di tutta la documentazione richiesta, esclusivamente tramite e-mail al seguente indirizzo: daria.nogara@enac.org. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 21 febbraio 2014.