La Regione Toscana intende agevolare le Micro, Piccole e Medie imprese nella realizzazione di progetti di investimento innovativi finalizzati all’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione.
Sono beneficiarie del bando le Pmi toscane in forma singola o associata, reti di imprese, consorzi e società consortili, appartenenti ai settori: estrattivo; manifatturiero; fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata; fornitura di acqua, reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e risanamento; costruzioni; servizi di informazione e comunicazione; attività professionali scientifiche e tecniche; attività di conservazione e restauro di opere d’arte, altri settori riportati nel bando.
Le spese ammissibili variano a seconda della tipologia di servizio attivato. E’ prevista l’ammissibilità anticipata delle spese a partire dal 1° ottobre 2013. Gli importi dell’investimento variano a seconda della tipologia di servizio e della dimensione d’impresa e si va da un minimo 20.000 euro (per micro e PMI) ad un massimo di 1 milione (per RTI/Reti contratto).
La durata dei progetti è prevista in 12 mesi, con possibilità di una proroga non superiore a 3 mesi.
La misura sarà attivata con una dotazione iniziale di 5 milioni, a cui si potrebbe aggiungere almeno un altro milione di euro.
La presentazione delle domande di aiuto sarà possibile dalle ore 00.01 del 13 gennaio 2014 alle 23.59 del 13 febbraio 2014. Per maggiori informazioni:
www.sviluppo.toscana.it