La Regione Friuli Venezia Giulia ha attivato la misura “Investimenti” che prevede l’erogazione di contributi alle aziende per l’acquisto di nuovi contenitori in legno per l’affinamento e l’invecchiamento dei vini.
Possono presentare domanda: le microimprese, le piccole e medie imprese e le imprese intermedie, iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della Regione. Non rientrano nella categoria dei beneficiari del premio per gli investimenti, i soggetti che realizzano esclusivamente attività di commercializzazione del vino. Il contributo è concesso a saldo dell’investimento annuale ed è pari al 40% della spesa effettivamente sostenuta.
Le domande dovranno essere presentate all’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) entro e non oltre il 18 febbraio 2014 e consegnate alla Regione Friuli Venezia Giulia - Servizio Produzioni agricole - in forma cartacea, corredate di tutti gli allegati, entro il 28 febbraio 2014. Per maggiori informazioni:
www.contributifvg.com