La Regione Sicilia ha bandito il progetto “Formazione & Lavoro” al fine di migliorare i livelli di inclusione sociale e lavorativa delle categorie svantaggiate della popolazione siciliana.
Il progetto, si propone la qualificazione e l'inserimento lavorativo di 70 soggetti mediante la realizzazione di 4 edizioni di uno stesso percorso di formazione, orientamento e stage per operatori/operatrici di call center evoluto. Ciascuno dei 4 percorsi avrà la durata di 1.200 ore.
Requisiti richiesti:
- diploma di scuola secondaria di secondo grado
- età superiore ai 18 anni
- condizione di "molto svantaggiato" certificata dal Centro per l'impiego territorialmente competente
- residenza nella Regione Siciliana da almeno sei mesi
La partecipazione alle attività è obbligatoria e gratuita. Agli allievi che parteciperanno ad almeno il 70% delle attività di formazione in aula sarà riconosciuta un'indennità di frequenza pari a € 3,00 per ogni ora. Durante l'attività di stage l'indennità sarà pari a € 5,00. Le attività si svolgeranno a Palermo in Via Ugo La Malfa 63 presso la sede di Sintesi.
La domanda di partecipazione contenente la documentazione richiesta dal bando dovrà essere inoltrata a mano o a mezzo raccomandata A/R a CIRF Via San Nicola, 7°, 90146 Palermo, entro e non oltre le ore 13,00 di venerdì 10 gennaio 2014.