La Regione Piemonte ha aperto un bando finalizzato all’individuazione dei soggetti gestori di progetti integrati finalizzati alla realizzazione di interventi di riqualificazione e di reinserimento lavorativo di persone occupate a rischio di perdita del posto di lavoro.
La gestione dei servizi di ciascun progetto integrato è affidata ad un unico soggetto che raggruppa, attraverso la costituzione di un’Associazione Temporanea di scopo o d’imprese, gli operatori in possesso dei requisiti necessari all’erogazione dei servizi medesimi.
Nello specifico:
- Operatori accreditati per l’erogazione dei servizi al lavoro;
- Agenzie formative.
Sono destinatari degli interventi lavoratori/lavoratrici percettori di AA.SS. in CIGS e CIGD, con priorità per coloro che sono prossimi alla conclusione dell’ammortizzatore, ovvero già entrati nell’ultimo semestre di fruizione della cassa integrazione.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per mezzo della procedura informatizzata. Il modulo originale e di domanda è prodotto direttamente dalla procedura informatizzata. Tale modulo, sottoscritto da legale rappresentante, dovrà essere recapitata a: Provincia di Cuneo - Settore Lavoro e Cultura - Ufficio protocollo C.so Nizza 17 – 12100 Cuneo.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per l’11 ottobre 2013, ore 12.00 ed il bando è scaricabile dal sito:
http://www.provincia.cuneo.gov.it/allegati/contratti/bandi/20130910-6649/bando_prov_le_occupati_a_rischio_11set2013