La Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un Avviso per disciplinare la valutazione e l’attuazione di operazioni riguardanti corsi di formazione, riguardante il tema dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi nei luoghi di lavoro da parte del datore di lavoro.
Le operazioni formative possono essere presentate da soggetti pubblici o privati, senza scopo di lucro e aventi tra i propri fini statutari la formazione professionale. Nelle operazioni formative devono essere specificati gli obiettivi, i contenuti, le metodologie didattiche, la docenza, le verifiche intermedie qualora previste, nonché l’esame finale. Previsto un attestato di frequenza.
Le operazioni formative sono presentate secondo la modalità “a sportello” e sono valutate con cadenza mensile. Per ciascun corso deve essere elaborato un progetto formativo da presentare online, mediante la compilazione dell’apposito formulario predisposto dal Servizio e disponibile sul sito www.regione.fvg.it, Formazione, Area operatori, WEBFORMA.
Ciascuna operazione deve essere presentata anche in forma cartacea al Servizio, ufficio di Via San Francesco 37, Trieste, ove lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì, con orario 09.00 – 12.00.
Le operazioni potranno essere presentate fino alla data del 29 agosto 2014.