I contribuenti che hanno scelto di tassare i redditi da locazione di immobili ad uso abitativo con l’imposta sostitutiva del 21% o19%, chiamata cedolare secca, devono provvedere a versare il 2° acconto entro il 30 novembre 2011, utilizzando il codice tributo 1841, se l’ammontare dell’imposta sostitutiva supera 51,65 euro. Per l’anno 2011 l’acconto dovuto è pari all’85% dell’imposta sostitutiva di competenza dell’anno, e dato che il 2011 è il primo anno di applicazione della cedolare, l’acconto deve essere determinato con il metodo previsionale.
Per aggiornamenti, notizie e approfondimenti segui il Dossier Locazioni immobili 2021 e il Dossier Dossier Cedolare secca 2021
Acquista subito in promozione il Pacchetto Tutto locazioni contenente 2 ebook sulle locazioni abitative e locazioni brevi, 1 file excel per il calcolo della convenienza della cedolare e Formule.
Per la gestione dei contratti di locazione di immobili potrebbe interessarti il nostro Software Contratto.Cloud, scegli l'opzione più adatta alle tue esigenze.