News Pubblicata il 27/12/2010

Norme di comportamento del Collegio Sindacale: dal 1° gennaio 2011 partono le nuove regole

Dal 1° gennaio 2011 le nuove “Norme di comportamento del collegio sindacale nelle società non quotate”



Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha approvato le norme di comportamento del Collegio Sindacale nelle società non quotate che entreranno in vigore a decorrere dal 1 gennaio 2011. Il Collegio sindacale dovrà applicare una modalità di selezione dei controlli basata su identificazione e valutazione dei rischi. In sostanza, i controlli effettuati sulla base della diligenza professionale richiesta dalla natura dell’incarico dovranno attenersi al modello dell’analisi dei rischi, determinando una differenziazione tra quelli generici e quelli specifici al fine di poter dar loro una diversa intensità e periodicità nel controllo e nella valutazione.

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2021 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Per la tua attività di revisore ti consigliamo il SOFTWARE REVISAL - scegli la configurazione piu' adatta alle tue esigenze.

Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.

Ti segnaliamo anche l'eBook Rendicontazione sostenibilità e Modello di Business ESG.


Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Amministrazione e Controllo