News Pubblicata il 21/09/2010

Approvazione del bilancio delle società quotate entro 180 giorni

Scadenze prolungate sino a 180 giorni per l’approvazione del bilancio delle società quotate in borsa. Le nuove regole valgono per le assemblee delle quotate con avvisi di convocazione pubblicati dopo il 31 ottobre 2010



Il D. Lgs. 27/2010, con il recepimento della direttiva 2007/36/Ce sui diritti degli azionisti, stabilisce le nuove scadenze della comunicazione finanziaria annuale per le assemblee delle società quotate. In particolare, viene stabilito un massimo di 120 giorni per la pubblicazione del progetto di bilancio e di 180 giorni per la sua approvazione. Le nuove regole valgono per le assemblee delle quotate con avvisi di convocazione pubblicati dopo il 31 ottobre 2010, perciò, nella maggioranza dei casi, a partire dai bilanci che chiuderanno al 31 dicembre 2010.

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2021 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Per la tua attività di revisore ti consigliamo il SOFTWARE REVISAL - scegli la configurazione piu' adatta alle tue esigenze.

Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.

Ti segnaliamo anche l'eBook Rendicontazione sostenibilità e Modello di Business ESG.


Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Amministrazione e Controllo