News Pubblicata il 28/04/2010

Verifica del curriculum per la scelta del revisore

La proposta dell’assemblea può non avere forma scritta



L’entrata in vigore delle nuove regole sul controllo contabile contenute nell’articolo 13 del decreto legislativo 39/2010 impone ai sindaci di proporre ai soci il nominativo del revisore, per gli incarichi in scadenza a partire dall’approvazione del bilancio. E’ stato predisposto dal consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili un facsimile della relazione contenente la proposta da adattare caso per caso a seconda delle esigenze. Non è previsto dalla legge che la proposta dei sindaci debba risultare da un testo scritto, né che lo stesso vada messo a disposizione dei soci prima dell’assemblea.

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2021 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Per la tua attività di revisore ti consigliamo il SOFTWARE REVISAL - scegli la configurazione piu' adatta alle tue esigenze.

Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.

Ti segnaliamo anche l'eBook Rendicontazione sostenibilità e Modello di Business ESG.


Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Amministrazione e Controllo