News Pubblicata il 26/03/2010

Maxi-sanzioni ai sindaci

Aumentano i rischi per i revisori legali dei conti



Gli articoli 24-32 del Decreto Legislativo numero 39 del 2010 (decreto di recepimento della Direttiva Comunitaria numero 43 del 2006 sulla revisione contabile) disciplinano due tipi di sanzioni: amministrative e penali. Secondo quanto contenuto nel decreto, la responsabilità amministrativa attribuita al sindaco, può essere integrata con l'irregolarità nello svolgimento dell’attività di revisore legale e con la ritardata o omessa comunicazione delle informazioni da annotarsi nel Registro dei revisori legali e delle società di revisione. Dal punto di vista penale, vi è stato un ampliamento dei casi punibili.

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2021 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Per la tua attività di revisore ti consigliamo il SOFTWARE REVISAL - scegli la configurazione piu' adatta alle tue esigenze.

Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.

Ti segnaliamo anche l'eBook Rendicontazione sostenibilità e Modello di Business ESG.


Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Amministrazione e Controllo