L’Agenzia delle Entrate con Provvedimento del 20 settembre 2017 n. 189448, detta le modalità da seguire per la trasmissione, da parte di Acquirente Unico S.p.a., dei dati necessari per il calcolo del contributo forfettario spettante alle imprese elettriche per l’anno 2016, a copertura delle spese sostenute a seguito del nuovo metodo di riscossione del canone Tv, indicando anche come le aziende saranno informate dell’entità e dei dettagli del contributo, e del relativo pagamento.
L’Agenzia delle entrate comunica a ciascuna impresa elettrica il contributo forfettario spettante, con distinta evidenza della quota da versare ad Acquirente Unico S.p.a., con le seguenti modalità:
Acquirente Unico S.p.a. visualizza l’importo del contributo ad esso spettante, con il dettaglio delle quote a carico di ciascuna impresa elettrica, nella propria area autenticata del sito dei servizi telematici dell’Agenzia delle entrate a decorrere dal 18 ottobre 2017.
Il pagamento del contributo è disposto a partire dal 17 novembre 2017 nei confronti delle imprese che hanno adempiuto agli obblighi previsti dalla legge in materia di canone tv. Le imprese elettriche, qualora rilevino errori nei dati utilizzati per la determinazione del contributo, possono formulare ad Acquirente Unico S.p.a. osservazioni entro il 10 novembre 2017, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo processi@siipec.acquirenteunico.it.
Al fine di consentire all’Agenzia delle entrate l’erogazione delle suddette somme, le imprese elettriche e Acquirente Unico S.p.a. comunicano le coordinate bancarie per il relativo accredito all’Agenzia delle entrate – Direzione Centrale Amministrazione Pianificazione e Controllo, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it, con firma digitale.