Pubblichiamo il testo del Decreto legge del 17 marzo 2017 n. 25 entrato in vigore lo stesso giorno, che ha abolito la disciplina dei voucher in tutti i settori, per cui dalla stessa data non è più consentito l’acquisto di voucher o “buoni lavoro”. Entro il 31 dicembre 2017 potranno ancora essere utilizzati solo i buoni lavoro acquistati prima dell’entrata in vigore del decreto legge, questo quanto previsto dal decreto.
Tuttavia, dopo le proteste dei consulenti del lavoro per la frettolosa abrogazione della disciplina del lavoro accessorio senza la previsione di un regime transitorio, il Ministero del Lavoro ha pubblicato proprio ieri 21 marzo, un comunicato dove specifica che l'utilizzo dei voucher acquistati entro il 17 marzo e ancora spendibili fino al prossimo 31 dicembre, periodo transitorio, dovrà essere effettuato nel rispetto delle disposizioni in materia di lavoro accessorio previste nelle norme oggetto di abrogazione da parte del decreto.
Continua a seguire gli aggiornamenti nel nostro Dossier gratuito "Voucher e lavoro occasionale"
Resta sempre aggiornato con l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI normativa, prassi, giurisprudenza e contrattualistica del lavoro. Vedi qui gli indici delle ultime uscite!