Pubblichiamo il testo del DDL S. 2111-B (Stabilità 2016) approvato con modificazioni dalla Camera nella seduta del 19 dicembre 2015.
Il Senato nella seduta del 22 dicembre 2015 ha votato la fiducia posta dal Governo sul testo della Legge di Stabilità approvato dalla Camera, con 162 “sì”, 125 “no” e nessun astenuto, dando il contestuale via libera definitivo al provvedimento.
Per l'entrata in vigore delle norme si attende ora solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Tra le novità quella di maggior rilevanza è la cancellazione dell’Irap e dell’Imu sui terreni agricoli. L’esenzione piena (anche per le aree di pianura) è stata riservata ai coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali iscritti alla previdenza agricola.
Per facilitare la comprensione di tutte le novità della Stabilità 2016 abbiamo predisposto un e-book che illustra punto per punto tutti i principali articoli "Le Novità fiscali della Legge di Stabilità 2016", acquista subito!
Tra le novità fiscali introdotte dalla Stabilità c'è il "Super ammortamento", una misura volta a incentivare gli investimenti in beni strumentali nuovi (a partire dal 15 ottobre 2015 e fino al 31 dicembre 2016) attraverso il riconoscimento di una maggiorazione della deduzione ai fini della determinazione dell’Ires e dell’Irpef, per questo abbiamo elaborato un utile tool in excel per la costruzione del piano di ammortamento fiscale con l’agevolazione del “super ammortamento”, acquistalo subito!
Scarica il testo della Legge di Stabilità 2016 pubblicato in Gazzetta Ufficiale.