Normativa Pubblicata il 30/11/2015

Voluntary disclosure: ultimo giorno per la presentazione delle domande

C’è tempo fino alle ore 24 di oggi per presentare le istanze di adesione alla procedura di collaborazione volontaria; Comunicato dell'Agenzia del 30.11.2015



Forma Giuridica: Prassi - Comunicato
Numero del 30/11/2015
Fonte: Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate, dopo il provvedimento pubblicato il 27.11.2015 che ha completato le istruzioni già emanate in tema di voluntary disclosure, avvisa, con un Comunicato Stampa pubblicato oggi, che il termine per presentare le istanze di adesione alla procedura di collaborazione volontaria per il rientro dei capitali detenuti all’estero scade oggi tassativamente alle ore 24.

L’Agenzia delle Entrate ricorda che la richiesta di adesione sarà considerata presentata nel momento in cui è conclusa la ricezione dei dati da parte delle Entrate e la prova della presentazione sarà costituita dalla ricevuta rilasciata dalla stessa Agenzia.

Se il file che contiene la richiesta viene scartato per uno dei motivi indicati al punto n. 6 del provvedimento del 30 gennaio 2015, il contribuente potrà comunque riproporne la corretta trasmissione entro i cinque giorni lavorativi successivi alla comunicazione di scarto da parte dell’Agenzia.

Ti segnaliamo che abbiamo predisposto un utile foglio di calcolo per la compilazione del "Quadro RW 2015" e la determinazione dei redditi prodotti dalle attività detenute all’estero (quadri RL-RM-RT), scopri tutti i dettagli cliccando qui.

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
Comunicato Stampa dell'Agenzia delle Entrate del 30/11/2015
TAG: Circolari - Risoluzioni e risposte a Istanze Voluntary Disclosure