L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il 15 gennaio 2014 la risoluzione n. 10/E 2014 avente ad oggetto: "IVA - EXPO 2015 - regime di non imponibilità stabilito dall’art. 10, comma 5, dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Bureau International des Expositions sulle misure necessarie per facilitare la partecipazione alla Esposizione Universale di Milano del 2015, ratificato con legge n. 3 del 14 gennaio 2013".
Il documento di prassi fissa a 300 euro il limite oltre il quale le operazioni non sono considerate rilevanti ai fini IVA, dato il regime di non imponibilità IVA previsto " per le operazioni di importo rilevante con riferimento agli acquisti di beni e servizi nonché alle importazioni effettuate per le attività ufficiali da parte dei Commissariati Generali di Sezione."
La risoluzione inoltre fornisce in allegato uno schema di dichiarazione, da utilizzare, da parte dei Commissariati generali verso i propri fornitori per richiedere l’applicazione della suddetta agevolazione.