Normativa Pubblicata il 13/12/2013

Tempo di lettura: 1 minuto

Irap, pronta la bozza del modello 2014

Viene aggiornata la tabella delle aliquote Irap applicabili, per l’anno d’imposta 2013, nelle diverse regioni e provincie autonome e la tabella delle deduzioni e delle detrazioni regionali; Comunicato Stampa dell'Agenzia delle Entrate del 12.12.2013



Forma Giuridica: Prassi - Comunicato
Numero del 12/12/2013
Fonte: Agenzia delle Entrate

È online il modello Irap 2014. Sul sito dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, è infatti possibile consultare la bozza della dichiarazione dell’Imposta regionale sulle attività produttive utilizzabile a partire dal prossimo anno, con le relative istruzioni. Tra le novità, aggiornata la tabella delle aliquote Irap delle diverse regioni e province autonome e quella delle deduzioni e detrazioni regionali.
Aliquote Irap aggiornate - Nelle istruzioni trova spazio la tabella delle aliquote Irap applicabili nelle diverse regioni e province autonome per effetto di norme regionali, provinciali o di maggiorazioni statali. In particolare, è presente un elenco completo ed esaustivo delle aliquote applicabili per ogni regione e provincia.
In arrivo i codici per deduzioni e detrazioni “locali” - Aggiornata, in appendice, anche la tabella delle deduzioni e delle detrazioni Irap. Rispetto al modello dello scorso anno, che già teneva conto di quelle previste dalla regione Piemonte e dalla provincia autonoma di Trento, entrano in scena le nuove deduzioni previste dalle regioni Umbria e Toscana e dalla provincia autonoma di Bolzano. A ogni deduzione e detrazione è stato assegnato un codice che dovrà essere specificato, insieme al relativo importo, in una apposita sezione del quadro IS.
Roma, 12 dicembre 2013

Fonte: Agenzia delle Entrate


2 FILE ALLEGATI:
Bozza_modello_Irap_2014 Istruzioni_bozza_modello_Irap_2014
TAG: Circolari - Risoluzioni e risposte a Istanze Dichiarazione Irap 2024