Normativa Pubblicata il 11/04/2013

Società tra professionisti: il Decreto in Gazzetta Ufficiale

Pubblicato in GU il Decreto dell' 08/02/2013 n. 34, che ha adottato il Regolamento che disciplina l'istituzione delle società tra professionisti, così come previsto dalla legge che ha riformato le professioni "ordinistiche".



Forma Giuridica: Normativa - Decreto
Numero 34 del 08/02/2013
Fonte: Ministero della Giustizia

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 aprile, n. 81, il Decreto dell' 8 febbraio 2013, n. 34, con il quale viene adottato il Regolamento che disciplina l'istituzione delle società tra professionisti, così come previsto dalla legge che ha riformato le professioni "ordinistiche" (articolo 10, comma 10, della legge 12 novembre 2011, n. 183).
Il Regolamento, prevede una duplice iscrizione delle nuove società presso la sezione speciale del Registro delle Imprese, con funzione di certificazione anagrafica e di pubblicità notizia ai fini della verifica dell'incompatibilità di cui all'art. 6 del presente decreto, e in una sezione speciale degli albi o dei registri tenuti presso l'ordine o il collegio professionale di appartenenza dei soci professionisti.
La società multidisciplinare è iscritta presso l'albo o il registro dell'ordine o collegio professionale relativo all'attività individuata come prevalente nello statuto o nell'atto costitutivo.

Fonte: Ministero della Giustizia


1 FILE ALLEGATO:
Decreto dell' 08/02/2013 n. 34
TAG: Lavoro Autonomo Leggi e Decreti Professione Avvocato Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore Società tra professionisti