Normativa Pubblicata il 27/12/2006

Modalita' consegna cud

Agenzia delle Entrate - Risoluzione del 21/12/2006 n. 145



Forma Giuridica: Prassi - Risoluzione
Numero 145 del 27/12/2006
Fonte: Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate ha precisato che il sostituto di imposta può trasmettere al lavoratore dipendente la certificazione unica (Mod. CUD) in formato elettronico, purché il dipendente si trovi nelle condizioni di ricevere in via elettronica la certificazione.

QUESITO

La società Alfa s.p.a., in qualità di sostituto d'imposta, rilascia ai propri dipendenti la certificazione (Mod. CUD) prescritta dall'articolo 4, comma 6-ter, del d.p.r. 322 del 1998. Al riguardo, chiede se sia ammissibile la consegna dei predetti modelli di certificazione mediante strumenti elettronici ed, in particolare, se possa mettere a disposizione dei lavoratori nel sito intranet - al quale il lavoratore potrebbe accedere previo inserimento del numero di matricola e di una password personale - la certificazione e le relative istruzioni contenute in un file Adobe PDF.

Il dipendente verrebbe avvisato mediante invio di apposita e-mail che nel predetto spazio è disponibile la certificazione e dell'obbligo di conservare il CUD.

In un secondo tempo la società verificherebbe, attraverso un sistema di feed-back, quali dipendenti non abbiano provveduto a visualizzare il modello CUD elettronico e ad invierebbe loro una nuova e-mail di sollecito.

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
MODALITA' CONSEGNA CUD - Risoluzione del 21/12/2006 n. 145
TAG: Lavoro Dipendente